NEWS

Concluso il concorso che ha visto protagonisti 13 studenti del CFP NAZARENO. Vincono due giovani reggiane: Lucia Hu con il cocktail Forest Berries Mojito e Myriam Maragioglio con la cheescake al Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P.

Nel concorso del Nazareno, promosso dall’Associazione Esperti Degustatori ABTM D.O.P. per avvicinare i più giovani all’utilizzo in cucina dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., le cui premiazioni si sono tenute giovedì 30 marzo 2023, presso la sede di Via Peruzzi, gli studenti si sono sfidati scegliendo tra due possibili sezioni: la prima dedicata ai cocktail, la seconda alla cucina, con la possibilità di scegliere tra un primo, un secondo o un dolce. Unico vincolo l’impiego dell’oro nero di Modena.

Tutti gli studenti, come sottolineato più volte dai sei giurati – quattro membri in rappresentanza dell’Associazione AED, il presidente Mario Gambigliani Zoccoli, il vice Enrico Nasi, Sergio Santunione, Fausto Gozzi, Claudio Degli Esposti del CFP Nazareno ed Ermanno Casari del Consorzio Modena a Tavola – hanno mostrato già ottime capacità tecniche, creatività e inventiva ma, come si addice a qualunque concorso, alla fine solo due, uno per sezione, si sono aggiudicati le borse di studio che contribuiranno alla loro crescita professionale e, naturalmente, la preziosa e inconfondibile bottiglietta di Giugiaro. Dopo oltre tre ore di presentazioni, assaggi, confronti, valutazioni e domande, a spuntarla sono state due promettenti ragazze: Lucia Hu, diciottenne di origini cinesi che vive a Guastalla, che ha presentato il cocktail “Forest Berries Mojito”, e Myriam Maragioglio, diciassettenne di Correggio, che ha preparato una cheeskake all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P

 

 

 

 

 

Leggi anche